Sono formatrice, autrice e attrice teatrale.
Laureata in Filosofia, ho conseguito un master in Risorse Umane e uno in Programmazione Neurolinguistica: da quindici anni mi occupo di formazione, orientamento e sviluppo personale con le tecniche del Teatro d’ Impresa, collaborando con aziende, enti di formazione e università sul territorio nazionale in qualità di FormAttrice.
Ho sviluppato la mia formazione teatrale con Susan Strasberg dell’ Actor’s Studio di New York, Paolo Rossi, Gabriella Ravazzi e Armando Nilletti per lo studio della voce, e infine mi sono diplomata alla Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale a Milano.
Nel 2003 ho fondato l’Associazione Culturale Le Impronte e la prima Scuola Genovese di Improvvisazione teatrale di cui sono Presidente.
Parallelamente porto avanti la mia attività di autrice teatrale a attrice, con i monologhi “Torno prima o poi”, “Conflitti”, “Aiuto, mi laureo!”, “Pillole teatrali per ragazze perplesse” e “Quelle brave ragazze”.
Nel 2013 ho ricevuto il premio Un’ artista fuori dal coro – riconoscimento internazionale a quelle donne che, attraverso la loro opera costante, contribuiscono in ogni settore allo sviluppo e alla crescita della società civile.
L’ arte della vita creativa Percorso Teatrale alla ricerca del nostro potere creativo individuale
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
Walter Sammi
Laureato in filosofia della mente, master PNL Umanistica Biodinamica, coach e counselor, specializzando in psicologia clinica, musicoterapeuta.
Conduce corsi di formazione dove integra gli aspetti musicali nell’ interazione personale, mostrando soluzioni creative per sciogliere la sofferenza relazionale.
PNL (Programmazione Neurolinguistica)
La PNL nasce come potente strumento di trasformazione, rendendo disponibili, anche a livello di base, le capacità comunicative in passato riservate agli specialisti più esperti. In un secondo tempo la PNL non ha più contribuito alla soluzione dei problemi umani, ma è stata usata per favorire gli interessi personali. L’ etica in gran parte è andata perduta, ed è stato tradito l’ intento originario dei suoi padri ispiratori.
Secondo la visione della PNL Umanistica, è essenziale innanzitutto rivolgere la chiarezza di comunicazione nei confronti di noi stessi, per individuare i condizionamenti e gli “errori della mente”.
Calendario 2015 SENTIERI DEL CORPO E DELLA MENTE Percorso di consapevolezza psicosomatica
Allenabilità: apertura alla trasformazione
Propriocezione emotiva e muscolare
Ascolto profondo
Osservare senza giudicare
Sciogliere i conflitti interni
Libertà, scelta e responsabilità
……………………………………………………………………………………………………