Fin dai primi anni di attività professionale si rivolge a tutte le fasce di età: tiene corsi di educazione motoria nelle Scuole Elementari, si dedica ad attività specifiche per la terza età, conduce gruppi di movimento per adulti ( attività dinamiche, stretching, riequilibrio posturale e ginnastica vertebrale).
Sviluppa fin dall’ inizio della sua attività una concezione di movimento finalizzato all’armonia e alla flessibilità e integra nell’ insegnamento le sue esperienze legate alla danza contemporanea e allo yoga.
L’interesse per il movimento inteso come mezzo di espressione armonica della persona, la porta successivamente a privilegiare l’ insegnamento individualizzato e sviluppa un programma mirato di movimento per il miglioramento della condizione del corpo (integrando attenzione al respiro, mobilizzazione articolare, allungamento e rafforzamento muscolare).
Le successive esperienze sia a livello personale (Rebirthing, Rolfing, Fiori di Bach, Yoga con il maestro Govindan) che professionale (diploma di Massaggio Ayurvedico – Abyangam – seminari di approfondimento Yoga e Ayurveda) contribuiscono allo sviluppo dell’aspetto psicofisico del suo lavoro e a quello relativo al “sentire” attraverso il tocco.
L’esplorazione e la ricerca in questa direzione la portano a frequentare la Scuola di Formazione di Milano del Metodo Feldenkrais® diretta dal trainer Mark Reese, allievo di Moshe Feldenkrais.
Insegnante del Metodo Feldenkrais® dal 2001. Tiene gruppi di Consapevolezza attraverso il movimento® e lezioni individuali di Integrazione Funzionale®.
Partecipa al primo livello di Ossa per la vita ®, il programma per la rigenerazione del tessuto osseo attraverso il movimento organico ideato da Ruthy Alon e basato sull’approccio del Metodo Feldenkrais®.
Nel 2001 comincia a seguire sia in Italia che in Svizzera il trainer Feldenkrais Josef DellaGrotte (USA). Dal 2003 è insegnante del Metodo Core Integration.
Continua a partecipare in Italia ai seminari di Formazione organizzati da AICI (Associazione Italiana Core Integration) in qualità di Assistent-Trainer.
Interessata in modo particolare all’ aspetto psicofisico sviluppato da J. DellaGrotte (integrazione psicofisica e ristrutturazione somatica), approfondisce l’aspetto legato alla rielaborazione emozionale partecipando a numerosi seminari di PNL e di ristrutturazione neuroemozionale.
Tiene seminari sul Metodo Feldenkrais® e su Core Integration presso il Corso di Laurea in Scienze Motorie dell’Università di Genova (2005, 2008, 2009).
Nel 2005 contribuisce alla realizzazione di due DVD (“La palestra in tasca” e “Lo Yoga attraverso Core Integration”) ideati e condotti dal dr. Josef DellaGrotte.
Nel 2006 contribuisce alla realizzazione di uno studio clinico sulle modificazioni posturali dopo rieducazione con i Metodi Feldenkrais® e Core Integration, organizzato a Firenze dall’ ISTAP (Istituto di Analisi della Postura – Firenze del prof. R. Ridi) in collaborazione con il Core Integration Training Institute di Boston.
Nel 2008 partecipa a Boston al Trainers’ Training di Core Integration.
Nel 2012 diventa trainer del Metodo Core Integration DellaGrotte.
Nel 2013 fonda insieme a Rossana Antiga lo studio Corepilates (Genova).
Attualmente si dedica alla diffusione di Core Integration e organizza presso Corepilates, in collaborazione con AICI, seminari di Formazione del Metodo rivolti a tutte le professionalità in cui è importante l’approfondimento della funzionalità motoria e gestuale.